Logo
Champions League

22/07/25, 18:21

Pronostico SK Brann – Red Bull Salisburgo: quote e statistiche 24/07/2025 Qualificazioni Champions League

I norvegesi tornano in Champions dopo 17 anni

Immagine notizia

Mercoledì sera al Brann Stadion di Bergen, i padroni di casa affrontano il Red Bull Salisburgo nel secondo turno preliminare di Champions League. Il Brann torna a disputare una gara europea di questo livello dopo quasi due decenni, mentre il Salisburgo, reduce dal Mondiale per Club, punta a confermare la propria esperienza europea.


Il momento delle squadre


Il Brann arriva a questo appuntamento nel pieno della stagione norvegese e in buona forma, con tre vittorie casalinghe consecutive. Tuttavia, la recente sconfitta per 2-0 contro il KFUM Oslo ha rallentato la corsa in campionato, facendo scivolare la squadra al terzo posto. Il tecnico Freyr Alexandersson sa che questa sfida rappresenta un’opportunità storica per tornare a giocare a livello continentale, e vincere il doppio confronto garantirebbe almeno i playoff di Conference League.


Dall’altra parte, il Red Bull Salisburgo ha appena concluso un’estate intensa con la partecipazione al Mondiale per Club, dove è uscito nella fase a gironi. I campioni austriaci non vincono la Bundesliga da due anni e devono affrontare tre turni di qualificazione per accedere alla fase a gironi della Champions League. La squadra ha però già iniziato ufficialmente la stagione con una facile vittoria in coppa e vuole sfruttare la propria esperienza per imporsi anche in Norvegia.


I precedenti e il peso della storia


Quella di mercoledì sarà la prima sfida ufficiale tra SK Brann e Red Bull Salisburgo. I norvegesi non partecipano alla Champions League dal 2008-09, quando vennero eliminati dal Marsiglia nei preliminari. Nelle ultime due stagioni europee, il Brann ha fallito l’accesso alla fase a gironi della Conference League, sprecando anche un vantaggio di 2-0 contro l’Astana nel 2023.

Il Salisburgo, invece, ha raggiunto la fase a gironi della Champions per sei stagioni consecutive e parte come favorito in questo turno.


Probabili formazioni


SK Brann (4-3-3):

Dyngeland; Pedersen, Fauske Helland, Sery Larsen, Soltvedt; Gudmundsson, Kornvig, Myhre; Mathiasen, Magnusson, Hansen


Red Bull Salisburgo (4-4-2):

Schlager; Lainer, Gadou, Rasmussen, Kratzig; Nene, Diabate, Bidstrup, Gloukh; Vertessen, Ratkov


Il pronostico


Nonostante il buon momento del Brann e la maggiore freschezza atletica, il Salisburgo ha esperienza e qualità superiori. I norvegesi possono mettere in difficoltà gli ospiti nella gara d’andata, occhio al pareggio.


Consigli e quote:


X Risultato Finale: 3,65 su Lottomatica, 3,60 su Bet365, 3,60 su Betfair