Logo
LaLiga

21/05/25, 16:57

Pronostico Real Betis – Valencia: quote e statistiche 23/05/2025 La Liga

Ultima giornata in tono minore: il Betis pensa alla Conference, il Valencia cerca il riscatto

Immagine notizia

Venerdì 23 maggio alle ore 21:00, lo stadio Benito Villamarín di Siviglia ospiterà l’ultima gara stagionale di Real Betis e Valencia, entrambe ormai fuori dalla corsa alle coppe europee via campionato. Gli andalusi con la testa alla finale di Conference League, mentre i valenciani puntano a chiudere con dignità un'annata altalenante.


Il momento delle squadre


Il Real Betis ha vissuto un 2025 positivo, spinto dal sogno Champions, ma nelle ultime settimane è calato drasticamente: solo due punti raccolti nelle ultime tre giornate e addio alla top 5. Tuttavia, la stagione degli uomini di Manuel Pellegrini non è ancora finita: mercoledì prossimo affronteranno il Chelsea nella finale di UEFA Conference League a Wroclaw, in Polonia. È attesa quindi una formazione rimaneggiata per evitare rischi prima dell’appuntamento europeo più importante della storia del club.

Il Valencia, invece, ha vissuto una vera e propria rinascita sotto la guida di Carlos Corberán, arrivato a Natale con la squadra a rischio retrocessione. Grazie a una rimonta notevole, i bianconeri si sono ritrovati in piena corsa per un posto in Europa. Tuttavia, le due recenti sconfitte per 1-0 contro Alaves e Athletic Bilbao hanno spento le speranze europee. Resta la voglia di concludere al meglio un girone di ritorno comunque sorprendente.


I precedenti e il peso della storia


Betis e Valencia hanno spesso dato vita a sfide equilibrate in Liga. Il fattore campo è storicamente favorevole agli andalusi, ma l’approccio soft atteso da parte dei padroni di casa – con gli occhi già puntati sulla Conference League – potrebbe riequilibrare i valori in campo. In caso di arrivo a pari punti, la differenza reti premierebbe il Valencia, ma ormai la classifica è cristallizzata.


Probabili formazioni


Real Betis (4-2-3-1):

Adrián; Aitor Ruibal, Natan, Mendy, Miranda; William Carvalho, Altimira; Fornals, Lo Celso, Jesus Rodriguez; Cucho Hernández.


Valencia (4-4-2):

Mamardashvili; Mosquera, Tarrega, Diakhaby, Gayà; Rioja, Javi Guerra, Barrenechea, Diego López; Almeida, Sadiq.


Quote e Pronostico


Il Real Betis è atteso da una finale europea storica e Pellegrini opterà quasi certamente per un ampio turnover. Il Valencia, nonostante i recenti passi falsi, ha mantenuto un buon livello di prestazioni e vuole chiudere la stagione con un risultato positivo.


Consigli e quote:


2 finale primo tempo: 3,75 su Lottomatica, 3,70 su Betfair, 3,60 su Bet365