Logo
Serie A

14/07/25, 20:40

Pronostico Palmeiras – Mirassol: quote e statistiche 17/07/2025 – Brasileirao Série A

Il Palmeiras cerca il riscatto dopo lo stop nel Mondiale per Club, ma il Mirassol arriva con fiducia e una classifica sorprendente.

Immagine notizia

Mercoledì 17 luglio 2025 alle ore 23:30 italiane, il Palmeiras ospita il Mirassol all’Allianz Parque per una sfida valida per la giornata 12 del Brasileirão Série A. I padroni di casa, attualmente quinti in classifica, vogliono tornare al successo per restare in scia delle prime, mentre gli ospiti, decimi e autori di un ottimo avvio, proveranno a fare risultato in trasferta.


Il momento delle squadre


Per il Palmeiras è tempo di ritrovare il ritmo in campionato dopo sei settimane di stop. L’ultima partita disputata risale alla sconfitta per 2-1 contro il Chelsea nei quarti del Mondiale per Club, un ko che ha interrotto una buona striscia di imbattibilità (4 gare senza perdere contro Porto, Al Ahly, Inter Miami e Botafogo). In Serie A, le recenti sconfitte contro Flamengo e Cruzeiro hanno fatto scivolare la squadra di Abel Ferreira a -5 dalla vetta, seppur con una gara da recuperare. In casa hanno raccolto 7 punti in 5 partite, segnando e subendo solo 3 gol complessivi. Ora serve una reazione.


Il Mirassol, neopromosso, è senza dubbio la sorpresa della stagione: solo due sconfitte nelle prime 11 giornate, con 4 vittorie e 5 pareggi. La squadra di Rafael Guanaes si trova a metà classifica ma ha un margine di 6 punti sulla zona retrocessione.

L’ultimo successo è stato uno 0-2 in casa del San Paolo, che ha dato nuova fiducia. Tuttavia, in trasferta la squadra ha vinto solo una volta su sei. Nell’ultima uscita, datata 1° giugno, il Mirassol ha battuto lo Sport Recife 1-0 grazie a un rigore trasformato da Reinaldo, capocannoniere stagionale con 6 gol.


Probabili formazioni


Palmeiras (4-2-3-1):

Weverton; Giay, Fuchs, Gomez, Vanderlan; Martinez, Ríos; Allan, Veiga, Torres; Vitor Roque


Mirassol (4-3-3):

Walter; Ramon, Victor, Jemmes, Reinaldo; Danielzinho, Aldo, Felipe; Negueba, Carioca, Gabriel


Pronostico e consigli scommesse


Il Mirassol è squadra organizzata e capace di far male in ripartenza, ma il Palmeiras ha più qualità e profondità. Nonostante il recente stop nel Mondiale per Club, i paulisti sono favoriti in casa. Il Mirassol ha segnato in 8 delle ultime 10 trasferte e potrebbe trovare almeno una rete. E perché no, un pareggio in extremis.


Consigli e quote:


Risultato Finale X: 4,15 su Lottomatica, 4,00 su Bet365, 4,00 su Betfair