Logo
FIFA Club World Cup

19/06/25, 22:34

Pronostico Flamengo – Chelsea: quote e statistiche 21/06/2025 – Mondiale per Club

Sfida incandescente a Philadelphia tra Flamengo e Chelsea: Brasile contro Inghilterra in un duello da non perdere

Immagine notizia

Dopo la vittoria d’esordio contro Los Angeles FC, il Chelsea punta a consolidare il proprio percorso nel Mondiale per Club con un’altra vittoria, questa volta contro il Flamengo venerdì a Philadelphia. I brasiliani, reduci dal successo sull’Esperance Tunis, vogliono mantenere il ritmo per inseguire la qualificazione.


Il momento delle squadre


Il Flamengo si presenta alla competizione come vincitore della Copa Libertadores 2022 e si è affidato a un tecnico molto stimato, l’ex terzino del Chelsea Filipe Luis, che ha stupito nel suo primo anno da allenatore con una striscia di 32 vittorie, 11 pareggi e solo 3 sconfitte in 46 partite ufficiali.


La squadra è attualmente al comando del campionato brasiliano, con un record di 7 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle prime 11 giornate del 2025, ma ha deciso di mettere in pausa la corsa al titolo nazionale per concentrarsi sul Mondiale per Club.

Flamengo arriva a questa partita dopo 5 vittorie consecutive e 9 gare senza sconfitte, con 4 clean sheet di fila, ma saprà che la difesa sarà messa a dura prova dal Chelsea, in forma smagliante.


Il Chelsea, dopo un finale di stagione 2024-25 molto positivo, è carico e determinato. I Blues hanno conquistato la Conference League battendo 4-1 il Real Betis in finale, e hanno chiuso al quarto posto in Premier League assicurandosi un posto nella prossima Champions League. Guidati dal tecnico Enzo Maresca, cercano la seconda vittoria al Mondiale per Club (la prima risale al 2021, quando batterono il Palmeiras ai supplementari per 2-1). Nel match d’esordio, il Chelsea ha superato con autorità la MLS con un 2-0 firmato da Pedro Neto ed Enzo Fernandez. I londinesi hanno vinto 9 delle ultime 10 partite ufficiali, dimostrando solidità soprattutto in difesa.


I precedenti e il peso della storia


Questo sarà il primo incontro ufficiale tra Flamengo e Chelsea. Il Chelsea porta con sé la storia della vittoria al Mondiale per Club del 2021, un traguardo prestigioso che lo pone tra i club più forti al mondo. Flamengo, d’altro canto, ha una lunga tradizione internazionale e viene da anni di successi sudamericani, con Filipe Luis che ora vuole aggiungere prestigio anche al suo percorso da allenatore.


Il confronto rappresenta dunque anche uno scontro tra due culture calcistiche diverse, con l’Europa e la Premier League da una parte e il Sud America e il Brasile dall’altra, ognuna con le proprie ambizioni e orgoglio.


Formazioni probabili


Flamengo (4-2-3-1):

Rossi; Varela, Ortiz, Pereira, Sandro; Pulgar, Jorginho; Gerson, De Arrascaeta, Araujo; Henrique


Chelsea (4-3-3):

Sanchez; James, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Neto, Palmer, Madueke; Delap


Quote e pronostico


Flamengo ha dimostrato di essere una squadra difficile da battere sotto la guida di Filipe Luis, il Chelsea potrebbe andare in difficoltà, occhio alle sorprese.


Consigli e quote: 


1 Risultato Finale: 3,90 su Lottomatica, 3,80 su Betfair, 3,80 su Bet365