Logo
Premier League

19/05/25, 16:33

Pronostico Crystal Palace – Wolverhampton: quote e statistiche 21/05/2025 Premier League

Palace con la testa all’Europa dopo il trionfo in FA Cup, ma i Wolves vogliono approfittarne

Immagine notizia

Martedì alle ore 20:45, Selhurst Park sarà teatro della sfida tra Crystal Palace e Wolverhampton, valida per il recupero della 37ª giornata di Premier League. I padroni di casa arrivano euforici dopo aver conquistato la FA Cup battendo il Manchester City, mentre i Wolves cercano punti per chiudere al meglio la stagione.


Il momento delle squadre


Il Crystal Palace vive un finale di stagione da sogno. Dopo aver vinto la FA Cup a Wembley grazie all’1-0 sul Manchester City, gli uomini di Oliver Glasner hanno assicurato la qualificazione alla prossima Europa League. In Premier League sono 12ª con 49 punti e ancora in corsa per chiudere nella top 10 – un traguardo che eguaglierebbe il miglior piazzamento del club dal 2013-14.

In campionato, il Palace è reduce dal successo per 2-0 contro il Tottenham l’11 maggio e ha collezionato dieci punti nelle ultime quattro gare, con due vittorie consecutive. A Selhurst Park sono imbattuti da otto partite (sei vittorie e due pareggi), con 15 gol segnati e solo quattro subiti.


I Wolves, invece, hanno rallentato nelle ultime uscite. Dopo una striscia vincente di sei gare (con successi contro United e Tottenham), hanno perso contro Manchester City e Brighton. La squadra di Vitor Pereira è 14ª con 41 punti e non segna da due partite, pur mantenendo una buona media gol nelle sei precedenti (13 reti e tre clean sheet).


I precedenti e il peso della storia


Crystal Palace e Wolverhampton si sono affrontate spesso con equilibrio negli ultimi anni, ma i londinesi hanno avuto la meglio in sei degli ultimi otto confronti diretti. All’andata, il 2 novembre, le due squadre pareggiarono 2-2 in una gara ricca di emozioni. I Wolves, però, hanno un pessimo rendimento a Selhurst Park: una vittoria nelle ultime sei trasferte, con cinque sconfitte e un solo pareggio.


Probabili formazioni


Crystal Palace (3-4-3):

Henderson; Richards, Lacroix, Lerma; Clyne, Hughes, Kamada, Mitchell; Esse, Sarr; Nketiah.


Wolverhampton (3-4-2-1):

Sa; Doherty, Agbadou, Toti Gomes; Semedo, J. Gomes, André, Nouri; Munetsi, Cunha; Guedes.


Quote e Pronostico


Nonostante il clima festoso dopo la vittoria in coppa, il Crystal Palace resta una squadra solida, soprattutto in casa. Tuttavia, il turnover potrebbe incidere sul rendimento. I Wolves, privi di molti elementi offensivi, hanno comunque mostrato solidità e potrebbero approfittare di un avversario meno motivato. Si prospetta un match equilibrato.


Consigli e quote:


X risultato finale: 3,30 su Lottomatica, 3,25 su Betfair, 3,25 su Bet365