24/07/25, 14:03
Pronostico Aldosivi – Newell’s Old Boys: quote e statistiche 26/07/2025 Primera División Argentina
Newell’s a caccia di conferme contro un Aldosivi in crisi

Sabato 26 luglio alle ore 19:30, Aldosivi ospita il Newell’s Old Boys in una sfida valida per la Primera División argentina. I padroni di casa cercano riscatto dopo l’ennesimo passo falso, mentre la squadra di Rosario vuole confermare il trend positivo negli scontri diretti.
Il momento delle squadre
Aldosivi è reduce da una sconfitta per 2-0 in trasferta contro Defensa y Justicia. Una partita deludente per il club di Mar del Plata, che ha chiuso con appena il 29% di possesso palla e un solo tiro in porta. La squadra sembra in evidente difficoltà e fatica a trovare continuità.
Anche il Newell’s Old Boys è uscito sconfitto nell’ultimo turno, perdendo 2-1 in casa contro il Banfield. Nonostante il 58% di possesso palla e cinque conclusioni verso la porta, gli uomini di Rosario non sono riusciti a evitare il KO. Da segnalare la rete di Éver Banega, uno dei pochi a salvarsi.
I precedenti e il peso della storia
I precedenti parlano chiaro: il Newell’s ha vinto quattro degli ultimi cinque confronti diretti contro l’Aldosivi, con un pareggio a completare il bilancio.
L’ultimo incontro tra le due squadre si è concluso con una vittoria per 1-0 del Newell’s in casa. Inoltre, gli ospiti hanno vinto le ultime tre partite consecutive giocate contro Aldosivi, segno di una netta superiorità recente.
Probabili formazioni
Aldosivi (4-4-2):
Devecchi; Román, Lucero, Meli, Rufino; Iñíguez, Martínez, Braida, Maciel; Silva, Curuchet
Newell’s Old Boys (4-2-3-1):
Hoyos; Méndez, Velázquez, Mosquera, Martino; Fernández, Sforza; Banega, Portillo, Estigarribia; Recalde
Il pronostico
Il Newell’s parte favorito grazie alla solidità nei precedenti e alla presenza di uomini chiave come Banega. L’Aldosivi, invece, fatica a creare gioco e rischia un’altra gara a secco.
Consigli e quote:
2 Risultato Finale: 2,00 su Lottomatica, 1,90 su Betfair, 1,90 su Bet365